Re: [Erlug] OT: Netiquette

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OT: Netiquette
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Sep 2003 18:15:41 +0200
* martedì 02 settembre 2003, alle 18:03, Titanicus scrive:

> ragazzi, secondo me la prendete troppo sul serio.

possibile.

> ma se dopo mi arrivano ancora robe fastidiose, pazienza, ognuno ha
> diritto di usare la posta elettronica,

No. La posta elettronica _non_ e` un diritto, almeno fino a quando _io_
pago per ricevere quello che _tu_ mi mandi.

Tra "di pubblico accesso" e "di pubblica proprieta`" c'e` una differenza
enorme.

> e se uno non sa nulla....

Non e` un buon motivo. Specie se ha _firmato_ (elettronicamente, ma
vale) il contrario. Leggi AUP con il proprio provider.

>  be', quante persone non sanno nulla di meccanica e guidano?

Conoscere la netiquette non e` equivalente ad una laurea in ingegneria.
E` equivalente ad avere la patente. In real life, se guidi senza patente
prendi la multa. Qui un cazziatone. A me pare fin troppo tollerante.

Inoltre, al vigile che ti ferma, non basta dire "ce l'ho, giuro!". Devi
dimostrarlo. Qui "facciamo a fidarci". Ovviamente il "qui" e` internet
tutta.

> vogliamo fermare il mondo per questi?

Che c'entra? Cioe` le alternative e` "sto cagato" o "spacco tutto"? Alla
faccia di chi la prende troppo sul serio... :))

> secondo me è meglio imparare a conviverci: chi ha più giudizio lo
> metta in opera, no?

Personalmente, non ho mai avuto particolari problemi. Spiego tutto a
tutti, da anni. Se non capiscono, filtro. A _qualunque_ livello.

Ma ho una lieve intolleranza alle fesserie. Magari e` il mio
personaggio. :)

Ciao.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Abbiamo banda a strafottere per chiunque.