[Erlug] Evitare i bounce dagli MX (sigh)

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Evitare i bounce dagli MX (sigh)
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 2 Sep 2003 15:52:14 +0200
Saluti.

I miei MX secondari stanno ultimamente processando migliaia di bounce di
messaggi di spam
inviati a indirizzi inesistenti sul mio dominio.

Per quanto possa detestare azzoppare la posta elettronica,  mi tira il culo
dedicare il
95% del tempo di CPU ad inviare bounce ad indirizzi che in genere:

o) sono falsi o non presidiati
o) fanno statistiche di ricevibilita' dei messaggi

Il problema e' che - mentre il server principale si limita a dichiarare che
'indrizzo non esiste, il server secondario compone un bounce e cerca di
inviarlo (sulla mia rete, tutto passa prima per il server secondario..).

Uso sendmail - e I RTFM - ma non ho visto come (se) si puo' inibire questo
comportamento.
O ci sono modi migliori per ottenere qualcosa di simile?

Thx & chhers,
alf