Re: [Erlug] osirusoft

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] osirusoft
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Sep 2003 11:30:04 +0200
* lunedì 01 settembre 2003, alle 10:43, Nando Santagata scrive:
> relays.osirusoft.com invece di dare una risposta tipo "si`" o "no" dava
> "451 Please stop using relays.osirusoft.com". Se l'avessero
> semplicemente spento non avrebbe causato danni a nessuno, ma non avrebbe
> fatto ridere, evidentemente.

Su nanae e nanabl il tipo in persona aveva comunicato che intendeva
sospendere il servizio. Nelle ultime due settimane relays non rispondeva
piu`.

Quindi il tipo ha provveduto in maniera "forte" a fare in modo che la
gente si "staccasse" dal suo servizio. Personalmente, queste per me sono
state settimane un po` troppo pressanti, e la cosa mi e` scappata,
ovvero ho tolto osirusoft quando non si poteva fare a meno. Ma in
definitiva e` colpa mia.

Magari si puo` contestare il "modo", pero` ha espressamente richiesto di
non essere utilizzato, ha spento il servizio, poi l'ha riattivato nella
modalita` che conosci.

Molto bofh. L'ho apprezzato. :)

> Invece spamhaus.relays.osirusoft.com e spews.relays.osirusoft.com
> continuano a funzionare, ma sto pensando di eliminarli dalla lista dei
> server RBL che consulto, considerato il senso dell'umorismo dei loro
> sistemisti...

Togli _tutto_ osirusoft. Personalmente, sto sperimentando con interesse
(non su erlug) questi:

cbl.abuseat.org
dnsbl.sorbs.net
list.dsbl.org

sorbs, per altro, e` molto vasta (ha spews, dialup, e altro).

BOFH excuse #99:

SIMM crosstalk.