Re: [Erlug] avviso dopo install modem

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] avviso dopo install modem
From: "Eduardolp3" <eduardolp3@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 22 Aug 2003 09:41:54 +0200
----- Original Message -----
From: "Davide Bolcioni" <db_erlug@xxxxxxxx>
To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, August 21, 2003 9:50 PM

> Stiamo parlando del sito nortek.it o dell'Univ. di Stoccarda ?
> Esattamente come si chiama il .rpm installato ?

Allora, Il driver scaricato da Nortek é:

hsflinmodem-4.06.06.02-1.i586.rpm      - e poi
hsflinmodem-4.06.06.02-1src.rpm

invece quelli dell'Univ. di Stoccarda sono:

Itmodem-kv_2.4.20_18.9-8.26a9-1.i386.rpm   - e poi
Itmodem-kv_2.4.20_18.9-8.26a9-1.i686.rpm

Ho installato il "i686.rpm" e niente, poi ho installato l' "i.386.rpm" e li
ho cominciato
a vedere dei cambiamenti; Linux ha trovato il modem e mi dava come "attivo,
pronto"
su Kppp anche se la prta su Windows é la COM 3 e su Linux mi da la
/dev/tty/S0.
Così ho configurato la connessione ad internet, però quando ho provato di
connetermi il modem non dava segnale di vita.

> Questo hsconfig è uno script ? Per scoprirlo usa il comando
>
>    file $(which hsfconfig)

Questo penso è stata una mia cavolata dato che ho installato il driver
2.4.20-18.9-i686 dell'Univ. di Stoccarda e poi ho dato un comando che
mi é stato richiesto dalla procedura di install del driver Nortek.

> [...]
> par di capire che in realtà occorra anche il sorgente del kernel per
> questo specifico driver. Volendo, il driver si può anche compilare; nel
> caso specifico mi parrebbe preferibile pescare qualcosa di già fatto, ma
> non è obbligatorio.
>
> I pacchetti RedHat che ti servono sono:
>
>    kernel-headers-2.4.20-18.9
>    kernel-source-2.4.20-18.9
>    gcc-3.2.2-5
>    glibc-devel-2.3.2-27.9 (suppongo)
>
> più eventuali dipendenze, che troverai nello stesso posto da cui hai
> ottenuto il pacchetto kernel-2.4.20-18.9.

Adesso hai parlato Greco... Trovo tutta quella roba li nella Coop? :))

> Immagino che ti stia diventando chiaro perchè agli utenti Linux non
> sono simpatici i winmodem :-)

Ecco,  non so ancora se é un Winmodem o un Softmodem o che sa che cosa, però
il driver "i386" mi ha dato delle speranze, se mi aiutate ancora un pò penso
che ci riesco.

Scusa ma dove è il panel-control (ci sono dei suggerimenti per la
configurazione del modem
che passano da qui) ma non lo trovo assolutamente. Uso il Redhat - com KDE.