[Erlug] modprobe && insmod questi sconosciuti...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] modprobe && insmod questi sconosciuti...
From: Kripsio <kripsio@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Aug 2003 17:53:07 +0200
Ho giocato un pomeriggio (la settimana scorsa che ero in lavoro meno tirato
con rivatv per guardarmi la tv sul mio amato linuxino :)
E gira gira e prova prova alla fine ce la faccio! (beloooo).
Procedura che ho eseguito seguendo le istruzioni dell'area tester.
- Scarico rivatv via cvs e lo compilo (ponendo cura di commentare una
condizione che manda in blocco la compilazione su redhat 9)
finita la compilazione i comandi che devo eseguire per portarla a termine sono
questi:
----- copy && paste -----
Become root.
Now would be a good time to load V4L and I2C, if you built them as modules:

        modprobe videodev
        modprobe i2c-core
        modprobe i2c-algo-bit

Load the module for your decoder chip. The module is named after the chip. You
do remember what chip you have, don't you? I told you to write it down! You
did? Oh... Sorry.
Let's say you have a Philips SAA7113H video decoder chip. Load the module like
this:

        insmod saa7113h.o

A successful load is reflected in your system's log(s). They're usually kept
in /var/log/messages or /var/log/syslog. Now load rivatv:

        insmod rivatv.o

----- END copy && paste -----

io li faccio e tutto va ben e mi guardo la tv.
Sino però al momento del riavvio.
Se riavvio difatti sono costretto a riptere ogni volta la sequenza dei
comandi.
Come fare in modo che all'avvio i moduli di sopra siano già caricati e con un
semplice xawtv possa accendere la mia tv?

In pratica vi chiedo:
Cosa è modprobe? Cos'è insmod? dove si configurano i moduli (se così si
chiamano) che partono all'avvio?

Grazie e a presto :)