Re: [Erlug] manca poco...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] manca poco...
From: Kripsio <kripsio@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 18 Aug 2003 15:19:26 +0200
> 1 Ho installato Redhat prima di Windows; ho letto delgli articoli che è la
> cosa migliore e quindi l'ho fatta.
In realtà è meglio il contrario..windows è molto più egoista e sovrascrive
l'MBR...
L'unica cosa è che Windows ha
> sovrascritto GRUB
> quindi avvio Linux da floppy. Non è un lavoraccio ma sarebbe meglio un
> avvio normale. Come posso fare per ripristinare l'avvio con GRUB?
personalmente ho fatto così:
grub-install /dev/hda
questo comando sovrascrive l'MBR sovrascritto dall'installer di windows e
rimette quello "originale" che hai configurato.
Direi possa funzionare ma non mi assumo responsabilità :P!

[..]
> Mi potete dare una mano a capire qualle driver é il giusto e come
> installalo?
Il softmodem che installai io (conexant) aveva la necessità dei driver giusti
per il kernel (nel mio caso 2.4.20-8 .. i686)
L'rpm in oggetto ha creato il /dev e fatto i link simbolico su /dev/modem e
tutto è funzionato per bene...

> Ultima cosa, ho dei programi su un cd  diC professionale
> qualli Acrobat 5.06 e MySQL 3.23.55 tutti e due per Linux.
> Ci sono dei problemi ad installarli? Come procedo, con la stessa procedura
> che si usa per
> installare i pacheti di Redhat.

Acrobat se è un rpm per redhat sì se è un tar.gz probilmente dovrai
compilarlo.. uhmmm..in questo caso googla un po e lo trovi bello
pacchettizzato :)
Per Mysql lo hai già nella redhat, installa quello che di certo non crea
problemi :)