Re: [Erlug] Consigli per gli acquisti

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Consigli per gli acquisti
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 15 Aug 2003 18:06:23 +0200
On Fri, Aug 15, 2003 at 09:47:47AM +0200, Fabio Muzzi wrote:

> Beh,   nel   tuo   caso  sei  stato  sfigato,  se  e`  davvero  colpa
> dell'alimentatore. Il chipset non c'entra.

> In  generale,  pero`,  vedo  un  difetto  nel  tuo discorso: vuoi roba
> affidabile  e  vuoi  spendere  poco.  Le  due  cose  spesso  non vanno
> d'accordo nemmeno per sbaglio.

Non ho detto voglio una ferrari, che costi poco e che sia affidabile come una
WV. Ho detto voglio una WV. Ovvero... non mi interessa che corra eg. 3200+,
SCSI 10K 320.
Mi accontenterei di roba sopra con prestazioni da P4 2GHz, una scheda video che
abbia un 2D veloce e del 3D pace... etc...

> Non  sono  d'accordo  con  te  nemmeno  sul fatto che una MB con tutto
> integrato  sia  una  buona  idea, specie se c'e` la vga integrata, che
> spesso  usa  la RAM del sistema condividendone un pezzo, ed e` 4 volte
> piu` lenta della piu` lenta delle VGA "normali". Per le schede di rete

Per le nVidia nForce2 non e` cosi` per il 2D... il 3D integrato succhia.
Diciamo che a livello di prestazioni viaggiano come una GeForce 440 MX... che
non e` il massimo ma fregancazzo se a) mi fa risparmiare su roba che
sinceramente non mi serve b) mi da meno smadonnamenti.
Tra l'altro alcune mobo con il chipset nForce2 400 ultra arrivano con un sacco
di presine (2 eth e 2 prese monitor analogiche + 6 USB, 2 firewire e altre
menate)...

> Che  poi "passare dal parallelo al seriale per aumentare la velocita`"
> sia  come  scopare  per la verginita`, questo e` un altro discorso. Ma
> sai, il marketing...

Dici poco!

> Si  diventa  un po` stronzi per installarlo, perche` il driver dpt_i2o
> non  c'e` in nessun kernel nei dischi di boot, ma una volta installato

OK... su SuSE quel coso c'e` sui kernel di installazione.
Qui l'adaptec 2400A costa qualche decina di Euro meno.
L'Accusys 7500 costa 2000HKD... che sono di piu` di 200 Euro...
3ware Escalade 7000-2 960HKD

Che brutto! L'anno scorso avevo fatto ottimi affari.

Tanno... sono molto pigro... non ho occasione di essere pavido.