Re: [Erlug] antivirus per mailserver

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] antivirus per mailserver
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 4 Aug 2003 14:31:10 +0200
On 4 Aug 2003 at 14:21, Fabio Muzzi wrote:

> Per  chi fa differenza, invece, io direi che legalmente dovresti avere
> la versione server...

il fatto e' che ci sono degli antivirus che hanno opzioni non molto
chiare tipo:

a) workstation (e fin qui ci siamo)
b) mailserver (ma comprendono anche la parte che farebbe amavis non
solo il motore)
c) server (protezione in tempo reale del server _e_dei_client_, e chi
gliela chiede?)

da quello che ho visto tutte le licenze server comprendono anche la
possibilita' di scansionare i client o cmq di attivare una protezione
sui client, mentre nel caso che mi interessa l'antivirus lavorerebbe su
una sola macchina.

--
Pace e Amore
       vic