[Erlug] antivirus per mailserver

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] antivirus per mailserver
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 4 Aug 2003 14:02:47 +0200
ciao,
primo giorno di ferie passato a riformattare un HD per un bel virusino.
Visto l'affidabilita' della gente che usa PC in studio (disabilitano
l'antivirus o non lo aggiornano) ho pensato che forse e' il momento
giusto per installare un antivirus centralizzato almeno per le mail.

Ora mi si pongono alcuni problemi:

Amavis + motore commerciale o antivirus per mailserver commerciale?

In entrambi i casi quale motere e' piu' performante/affidabile, i
motori citati sul sito di amavis sono pochini e alcuni non esistono
neanche piu', esiste una lista piu' aggiornata?

Da quello che ho capito dovrebbe bastare:
Postfix + amavis + virus-scanner per workstation

Confermate? anche dal punto di vista legale?

P.S. qualcuno ha provato a usare amavis con F-prot per linux
workstation (free for personal use)?

--
Pace e Amore
       vic