[Erlug] Advanced Bash

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Advanced Bash
From: Titanicus <titanicus@xxxxxxxxxxx>
Date: 30 Jul 2003 20:13:11 +0200
Salve a tutti, sono nuovo della lista.
Ecco il punto.
Per degli anni, fino all'anno scorso, ho usato la SuSE; poi, uscita la
debian woody ho voluto provarla, e così ci sono saltato dentro a pie'
pari.
C'è una sola cosa che non riesco a fare e che c'era nella bash della
SuSE: un particolare comportamento della history.
Mi spiego.
Con la SuSE, quando digitavo per esempio
$ cd
e poi davo PgUp o PgDn, mi faceva vedere tutti e solo i comandi nella
history che iniziavano per "cd", una cosa immensamente comoda.
Ora invece con PgUp e PgDn mi fa vedere la history come con le frecce
normali, ignorando l'inizio del comando.

Qualcuno sa mica come riattivare quel comportamento (che fra l'altro ho
visto solo nella SuSE)?

Grazie.

Ciao.

Tit.