Re: [Erlug] bttv e chip bt848

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] bttv e chip bt848
From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Jul 2003 04:08:19 +0200
On Mon, 28 Jul 2003 10:09:40 +0200
Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx> wrote:

S> E' spagnolo, ma si capisce e i comandi sono angloscriti:
S> http://pglinux.8bit.co.uk/files/tuner.pdf

kernelnya sudah dilengkapi dengan modul tersebut (versi 0.7.x),
sedangkan untuk distro lain yang kernelnya belum

ehm... dubito che quello che c'e' scritto sia spagnolo... :))
e' scritto in qualche strana lingua nordeuropea o slava... cmq i comandi
sono quelli. tuttavia questo e' un pdf introduttivo... io ho problemi
peggiori :(

S> Devi passare un paio di parametri durante la modprobatura del modulo
S> (se non è modulo ma dentro al kernel devi modificare l'"append")

alla fine ho riletto tutta la doc sul bttv del kernel con piu'
attenzione e ho scoperto che per far andare l'audio devo settare un
array (attraverso un opzione del kernel) i cui valori sono i pin del
chip bt848 che gestiscono il chip audio. piu' altri casini vari :) lo
stesso autore consiglia:

What you have to do is figure out the correct values for gpiomask and
the audiomux array.  If you have Windows and the drivers four your
card installed, you might to check out if you can read these registers
values used by the windows driver.  A tool to do this is available
from ftp://telepresence.dmem.strath.ac.uk/pub/bt848/winutil, but it
does'nt work with bt878 boards according to some reports I received.
Another one with bt878 suport is available from
http://btwincap.sourceforge.net/Files/btspy2.00.zip

You might also dig around in the *.ini files of the Windows
applications. You can have a look at the board to see which of the gpio
pins are connected at all and then start trial-and-error ...

il che non e' molto confortante, soprattutto le ultime due righe :)

cmq appena ho un po' di tempo provo ad installarla su un pc windows (che
non ho) e vedo cosa mi dicono i driver di winzozz... (che non ho... :( )

ciao
        Niki

--
Dove c'e' una grande volonta' non possono esserci grandi difficolta'.
Niccolo' Machiavelli

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.