[Erlug] bttv e chip bt848

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] bttv e chip bt848
From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 27 Jul 2003 03:44:13 +0200
ciao a tutti,

ho cannibalizzato una scheda tv da un vecchio pc. non so esattamente che
marca e modello sia questa scheda (sul pcb non c'e' serigrafato niente)
ma lspci mi dice:
Multimedia video controller: Brooktree Corporation Bt848 Video Capture
(rev 12)

e dando un occhio ai chip sulla scheda ho visto che e' basata sul bt848,
il tuner e' un temic 4002 fh5 e quello che presumo essere il chip
audio e' un pic16c54 (lo presumo perche' nelle opzioni del modulo
tvaudio c'e' anche pic16c54).

ora il mio problema e' semplice: non va l'audio. :( il video invece e'
ok.

Secondo il file Sound-FAQ nei kernel sources e' importante, per l'audio,
dare il paramentro giusto, per quanto riguarda il numero della scheda,
ad insmod. li ho provati tutti (sono 97... :) ma non e' servito. Ora
quello che io mi chiedo: ma queste schede tv in genere non hanno il
classico cavetto analogico che collega la sk tv con la sk audio? Un mio
amico ha un'altra scheda (pinnacle pctv pro basata su bt878) e sostiene
di averlo. Io non ce l'ho. Tra l'altro manca anche il connettore sul pcb
della scheda (anche se c'e' la predisposizione) e dietro alla scheda ci
sono 3 connettori, uno per l'antenna e gli altri due per audio e video
input, quindi penso che l'audio debba passare attraverso il bus pci in
formato digitale, tuttavia lspci mi da' un solo multimedia audio
controller, che e' la mia scheda audio.

Avreste qualche suggerimento da darmi? La documentazione del kernel con
l'audio non mi e' stata d'aiuto e su google non e' facile trovare
qualcosa, non conoscendo la marca della mia scheda...

ciao
        Niki

--
Il marito ideale rimane celibe.  Oscar Wilde

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.