[Erlug] Red Hat 9.A e KPPP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Red Hat 9.A e KPPP
From: Gaetano Bigliardi <bigliard@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 26 Jul 2003 15:59:28 +0200
Ho appenna installato la Red Hat 9.A e ho notato un bug riguardante l'utilizzo
di KPPP quando si è nell'ambiente KDE. Facendo Alt+F2 appare la finestra che
ti chiede di inserire un comando. A quel punto inserendo "kppp" viene
richiesta la password di root e viene lanciato KPPP. Una volta lanciato il
comando però non è più utilizzabile l'opzione Alt+F2 per lanciarne uno nuovo
perché il processo è rimasto bloccato in attesa che termini proprio KPPP.
Chiudendo quest'ultimo infatti appare il messaggio "kdeinit non è in grado di
eseguire il programma". Va tutto bene invece se da "Esegui comando" uso
l'opzione "lancia come altro utente" e metto direttamente la password di
root.

In ambiente GNOME invece questo non avviene e tutto fila liscio. C'è solo un
problema. Dato che KPPP è "nativo" di KDE l'applet di controllo del modem non
viene inserito nel pannello ma viene aperto come finestra di dimensioni 0 per
0!!

Era meglio tenermi la Red Hat 7.1 che avevo prima?

Gaetano