[Erlug] what about snmp?

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] what about snmp?
From: "Mad Moose" <madmoose_ml@xxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Jul 2003 17:10:01 +0200
L'ho sempre odiato
L'ho sempre evitato
Ora ci sto facendo a botte
Pero' lui si rifiuta di collaborare:

wonderproxy:/usr/doc/snmpd# snmpwalk localhost public
system.sysDescr.0 = Linux wonderproxy 2.4.18 #4 SMP Thu Jul 17 09:02:43 CEST 2003 i686
system.sysObjectID.0 = OID: enterprises.ucdavis.ucdSnmpAgent.linux
system.sysUpTime.0 = Timeticks: (17093953) 1 day, 23:28:59.53
system.sysContact.0 = Root <root@localhost> (configure /etc/snmp/snmp.local.conf)
system.sysName.0 = wonderproxy
system.sysLocation.0 = Unknown (configure /etc/snmp/snmp.local.conf)
End of MIB
wonderproxy:/usr/doc/snmpd#

Se ho capito qualcosa di SNMP con un comando del genere dovrei vedere altre informazioni (nella fattispecie mi interesserebbero quelle sulle schede di rete) mentre invece arriva alla End of MIB dopo le info di tipo System

Mi e' venuto il dubbio che il demone snmpd non caricasse tutti i MIB in automatico, allora gli ho forzato il caricamento di IF-MIB

ma il risultato non e' cambiato.

Vedo perfettamente le info sulle schede di rete dei print server e di una macchina SCO. Perche' proprio l'amato pinguino deve essere omertoso?

Grazie in anticipo

mad

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Il nostro catalogo completo a casa tua, gratis! Vieni da Peraga, tanti prodotti introvabili per te.
Clicca qui