[Erlug] installare su raid hardware (uovo o gallina?)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] installare su raid hardware (uovo o gallina?)
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Thu, 17 Jul 2003 11:51:10 +0200
ciao a tutti.

sto guardando per mettere su i server nuovi e ho deciso, alla fine
delle fini, di mettere dei dischi scsi in raid hardware su controller
adaptec 2100s --che mi permette sia l'hotswap dei dischi che si
romperanno che il fare un raid5 con l'ulteriore aggiunta di un disco
hot spare--.

presa questa decisione, volevo mettere zero periferiche eide --ho
qualche cdrom scsi da cui farei l'installazione--, ma mi sorge un vago
dubbio: siccome --credo-- che il kernel di installazione delle distro
--in particolare dell'ultima slack-- non supporti tale controller
raid, come faccio? l'idea di installare su un disco eide, ricompilare
il kernel e spostare tutti i files sul volume raid hardware non e' che
mi faccia impazzire... ci sono alternative?
oppure, ancora meglio, sto dicendo una fesseria enorme e
l'installazione della distribuzione vedra' felice e gaia al volo anche
il 2100s?

come sempre, ringrazio in anticipo.

saluti.
--