[Erlug] caselle e-mail su dominio virtuale - debian 3.0

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] caselle e-mail su dominio virtuale - debian 3.0
From: Pasquale Caruso <p.caruso@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Jul 2003 13:04:18 +0200
Heila' erlug, come va?

  Devo creare alcune caselle e-mail (alcune con degli alias
  collegati).

  Installato sul srv ho uw-impad ed exim.

  Ho configurato il dominio virtuale in /etc/exim/virtualdomains
  Per gli aliases creo e modifico etc/exim/aliases.<dominio>

  Qualcuno puo' indicarmi dove reperire un how-to oppure spiegarmi
  come configurare le caselle di posta per il dominio virtuale e
  relative pwd.

  Le e-mail dovrebbero essere accedute normalmente via POP3 ed SMTP.

  In /etc/inetd.conf non ho trovato programma di POP3.

  Con dpkg -S /usr/sbin/imapd mi restituisce uw-imapd: /usr/sbin/imapd

  dpkg -l exim

  Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
  | Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
  |/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err:
uppercase=bad)

+++-===================-===================-====================================
  ii  exim                3.35-1              An MTA (Mail Transport Agent)

  dpkg -l uw-imapd

  Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
  | Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
  |/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err:
uppercase=bad)

+++-===================-===================-====================================
  ii  uw-imapd            2001adebian-6       remote mail folder access server

  cat /etc/debian_version
  3.0

  Il traffico non dovrebbe essere elevato e dovrebbero scaricare la
  posta tutti i giorni, consigli su cartelle in formato mbox (1 unico file
  per ogni cartella) o maildir (1 file per messaggio, 1 directory per cartella)

  Spero di aver fornito tutte le info necessarie per potermi aiutre.

  Grazie in anticipo.

Aloha
   Pask

Orgulas Moss of Lake-by-Downs