Re: [Erlug] da na parte va dall'altra arranca (samba)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] da na parte va dall'altra arranca (samba)
From: Kripsio <kripsio@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Jul 2003 12:18:03 +0200
> da K> win. Ovvero pc2 manda i dati allo stesso pc1 (bootato in win perchè i
>

> Ok.  parlami  della  rete. marca delle NIC, hai un hub, uno switch, un
> cavo cross...
Presto detto:
-Switch 5 porte + uplink (in realtà 4+1 perchè una e rotta :) )
-pc1 ha due schede di rete realtek
-pc2 ha 1 scheda di rete realtek
-modem adsl 3com con pppoe
Le schede realtek non brillano per performance (anzi!) ma la loro velocità (ed
economicità :P) sarebbe più che sufficiente per me :) (se funsionassero ben!)

> Casomai,  in linux, se hai modo, fai la prova del transfer rate usando
> ftp, e vedi se hai questa netta differenza.
fattolo stessa cosa...ncftp mi da un massimo di 30KB/s (sembra quasi che stia
trasferendo attraverso il modem adsl...)

> Anche  un'altra  cosa:  samba  i files li legge e li scrive, quindi la
> prova  della  velocita` l'hai fatta come? monti pc1 da pc2 e poi prima
> leggi  e  poi  scrivi,  oppure  "inverti il mount" per fare la seconda
> prova?
ho montato lo share samba in /mnt/archivio su pc1 e provato a leggere e
scrivere da lì... risultati che già conosci, da na parte gira ben dall'altra
pianpian...
Stessa cosa montando, via ssh da pc1, il server samba pc1 su /mnt/samba di
pc2.
PS:Non mi è possibile lavorare direttamente su pc2, è un semplice pcino di
backup senza monitor, senza tastiera , senza mouse... un pooover piccolo
backuppino :)  Al  massimo posso attacarlo ad un monitor e reinstallare tutto
da zero (tanto l'os è su un disco i dati di backup sull'altro) ma serivrebbe
a qualcosa? (questo è un rimasuglio del vecchio pensiero windows oriented,
non va? formatta e ripartirà :) )

10x a lot to all! :)