Re: [Erlug] wheel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] wheel
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 16 Jul 2003 11:24:33 +0200
Ciao!

On Wed, Jul 16, 2003 at 10:26:50AM +0200, Zen wrote:
>       Dunque, provo ad esprimere i miei dubbi:
>       - il protocollo ps/2 non so se prevede piu` di 3 tasti

per quello che ho capito leggendo qua e la` prevede _al massimo_ 3 tasti.

>       - i mouse su cui uso la rotella sono tutti ImPS/2.

il mio purtroppo NO.

>       - gpm sotto la versione... uh... 1.2? non permette un repeat su
>         altri protocolli (most notably ImPS/2).

hmm... probabile. In aggiunta non prevedeva neppure PS2; e io proprio
per questo ho utilizzato la modalita' raw.
Dalla info page:
"In addition, you can specify `raw' as the NAME, to repeat the mouse
data byte by byte, without any protocol translation."
e specificando ps2 in XF86Config-4

>       Io sul portatile (clit-mouse + touchpad, con mouse usb esterno)
>       ho risolto installando il binario dell'ultimo gpm e poi
>       ripetendo dentro Imps2 (e dicendolo anche ad XFree, ovviamente).

ehh... se il mio mouse fosse IMPS2 non sarei ancora qui a scrivere :-PP
ciao! (per me il thread e' chiuso, fino ad un successivo upgrade di gpm
e/o XFree)

--
La misma cerca que deja afuera a los demás, nos deja encerrados a nosotros.
                -- B. Copelan.

Bye by Vlad/Nick