[Erlug] partizione svanita

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] partizione svanita
From: Toio <morandi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 15 Jul 2003 14:40:03 +0200
ciao a tutti,
sono ancora qui a scassare con il mio HD devastato.

Ho recuperato la geometria del disco, la tabella delle partizioni quasi.
Questa e' la struttura che ho ora :

(parted) print
Disk geometry for /dev/ide/host0/bus1/target0/lun0/disc: 0.000-19458,867
megabytes
Disk label type: msdos
Minor    Start       End     Type      Filesystem  Flags
1          0,031   3671,103  primary   ext2        boot
2       3671,104  14582,438  extended              lba
5       3671,134   7350,051  logical   ext2
6       7350,082  14582,438  logical   ext2

e in /dev/hdc6 ci sono anche una parte dei dati che c'erano prima, non tutti ma
una discreta percentuale.

Il problema e' che in /dev/hdc7 (che va dal cilindro 1859 al 2479) prima avevo
un ext2 e un sacco di roba,
ora mi viene dato come spazio vuoto.

Non esiste un modo per dirgli che quella e' una partizione con ext2 e tentare
un recovery ??
Immagino che se io creo una partizione ext2 li sopra anche senza formattarla mi
scordo di recuperare qualsiasi cosa, giusto ??

Premetto che sia con testdisk che con gpart non c'era verso di vedere l'ultima
partizione, e quindi ho dovuto riscrivere la partition table cosi' come la
vedete ora

grazie a tutti

ciau
Toio

"La cartolina qui, mi dice terra terra, di andare a far la guerra, quest'altro lunedì. Ma io non sono qui, egregio presidente, per ammazzar la gente più o meno come me. Io non ce l'ho con lei, sia detto per inciso, ma sento che ho deciso e che diserterò. (...) A tutti griderò di non partire più e di non obbedire per andare a morire per non importa chi". ("Il disertore" di Boris Vian cantata da Ivano Fossati)

Vittorio Morandi - Ph.D.
 IMM sez. di BOLOGNA - CNR  |    Phone: +39 051 6399144
 Area della Ricerca         |    Fax: +39 051 6399216
 via Gobetti 101            |    E-Mail: morandi@xxxxxxxxxxxxxxx