Re: [Erlug] data recovery

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] data recovery
From: Vittorio Morandi <morandi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Jul 2003 01:02:53 +0200 (CEST)
On Fri, 11 Jul 2003, Sythos wrote:

> A me lo faceva se attivavo devfs..... al boot vedi i dischi
> riconosciuti?
> puoi provare senza devfs (se l'hai)?

al boot i dischi sono riconosciuti tutti e tre, compreso hdc che e'
loggetto in questione,

sul togliere devfs mi trovi un po' impreparato ... nel senso che ho al
boot un demone devfs (/etc/init.d/devfsd) dato per opzionale dal man ...
ma se lo tolgo un demone devfs parte lo stesso ...

per ora sono andato in modo "bovino" ... ho fatto uno script che prova
e2fsch -b n /dev/hdcX con n che viaggia su tutti i blocchi della
partizione  ...

sulla prima delle due partizioni con il filesystem incasinato sembrerebbe
aver trovato una copia di backup dei superblock e sta correggendo ....

pero' e' un ora che macina e corregge e ancora non so se alla fine
produrra' qualcosa di utile ...

Toio