Re: Re[2]: [Erlug] fastweb

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] fastweb
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 Jul 2003 02:43:51 +0200
* giovedì 10 luglio 2003, alle 02:13, Francesco Biacca scrive:

> ... cioè ognuno ha delle convenienze e delle spese e il fatto di
> offrire per 80euro al mese una 10mbit con telefonate illimitate non è
> roba da poco per una casa di studenti come la mia ...

senz'altro, se non fosse che:

- non hai nessuna garanzia sulla qualita` del servizio. Verosimilmente,
  la sensazione e` che vada via via degradando (tipico dei provider che
  "iniziano").

- la questione "telefonate" e` ambigua. Dichiarata gratis verso il
  clienti FW, e non in generale se non "in promozione" (leggi,
  temporaneamente per farti sottoscrivere l'abbonamento). Il vantaggio
  di questo, dipendera` quindi fondamentalmente da quanti utenti FW
  riescono a fare, sempre che non cambino ulteriormente le carte in
  tavola, e anche la fonia diventi "promozionale".

- 80 euri sono pochi e sono molti: se quello che hai comprato non va, o
  non risponde alle tue aspettative, sono _moltissimi_.

- sta cazzo di 10mbit, e _solo_ verso utenti FW. Verso Internet non e`
  dato sapere.

> certo, e qui mi ripeto, andare a spiegare il non sottoscrivere
> l'abbonamento quando i vantaggi sono palesi, solo perchè non danno ip
> pubblico (che sarebbe per casa, quindi il mio sito ed il mio blog,
> roba di poco conto) è cosa veramente ardua ...

Ferma: il problema non e` necessariamente ip pub o no: il problema e` se
hai un ip o sei nattato. Mica e` uguale.

> Ad esempio io volevo fare la smart 1280/256 ma 90euro al mese son tantini
> ... o no?

Ma una seppur banale alice? 30euri e passa la paura? troppo pochi? ip
dinamico, ce l'ho da oltre un anno, non scendo mai sotto i 28/30k. E gli
altri che ce l'hanno sono messi uguale.

Buffy: "And you're sure this was the tomb of Alfalfa?"
        --Buffy the Vampire Slayer: Becoming (Part 1)