Re[2]: [Erlug] UPS

To: Ivan Sergio Borgonovo <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] UPS
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 9 Jul 2003 12:12:01 +0200
Hello Ivan,
Wednesday, July 9, 2003, 5:21:55 AM, you wrote:

ISB> Adesso controllo sugli archivi... ma se qualcuno se lo ricorda non mi fa
schifo.

Io  uso  un  ups  (veramente  4  in totale) tecnoware (e` una ditta di
firenze) che in realta` ovviamente monta roba fatta da chissachi`.

I  modelli power pro e power advance (short e no break) usano tutti un
protocollo  seriale  piu` o meno documentato (dico piu` o meno perche`
il  mio  non  segue  ESATTAMENTE  le specifiche) la cui documentazione
allego a questa mia mail.

Con  alcuni  modelli (non tutti) forniscono il software "upsilon" e il
cavetto seriale, che in realta` non e` standard perche` lato ups i pin
sono stati tutti scambiati fra di loro, in modo da cercare inutilmente
di impedirti di farti il cavo da solo.

Il  loro  software "funziona", non si puo` dire proprio nulla di piu`.
Diciamo che come voto prende 6----.

Poi dato il protocollo, non e` difficile farsene uno piu` sborellante.

Eppero` io non sono un programmatore.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

The UNIX Guru's view of sex: unzip; strip; touch; finger; mount; fsck; more;
yes; umount; sleep.