Re: [Erlug] fastweb

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] fastweb
From: "Francesco Biacca" <cbiacca@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Jul 2003 22:44:52 +0200
> e gia` rotfl.

Beh tanto per dirne una, ora sono da 56k pago l'ira di dio però scarico a 5K
fissi, sapendo di essere vicino al limite fisico della linea. Prima pagavo
46euro al mese per una 640k/s e scaricavo a 20K fissi limitato da loro e con
tante altre magagne sulle porte ...

> su telecom, si puo` dire tutto e il contrario di tutto. Ma la prima
> domanda e`: quanti soldi hai da spendere? Perche` a livello di "offerta
> economica" credo che quella telecom sia la piu` bassa.

si confermo

> Fastweb: non e` un segreto che non mi piaccia. Le ultime volte che
> guardavo il loro depliant, offrivano ip pubblico dietro maggiorazione
> del prezzo.
confermo anche questo ... infatti la mia domanda nasce proprio dal problema
dell'ip pubblico ... nel senso che mi pare _costoso_ (non esiste un
aggettivo che io conosca che possa rendere quanto costa) e cmq sarebbe
limitato con un monte ore mensile ed un monte mesi all'anno ....

Dunque posto che secondo i miei calcoli o faccio fastweb (con mia sorella
che mi perseguita xchè non capisce xchè non la voglio fare (valle a spiegare
che non ho l'ip pubblico)) o faccio alice (sigh!!) ... Purtroppo tutte le
restanti adsl che so andare bene (ngi in primis) costano un botto se non di
più ...

A questo punto la domanda sorge spontanea: avendo un dominio a disposizione
(ma dovrebbe valere anche per chi non è dominio-dotato) è possibile aggirare
la questione ip pubblico?? Chiedendo un pò in giro, ho sentito parlare di
vpn+tunneling ssh ma non avendo mai usato nè la prima nè la seconda, riesco
a cogliere solo a livello concettuale ma non pratico cosa avviene ... Mi
spiego: è fattibile secondo voi??

aspetto illuminazioni ...