Il mar, 2003-07-08 alle 02:55, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> L'apparato tecnico e` abbastanza "nullo", per quel poco che mi e` dato
> di vedere, e per quel poco di rapporti che ho avuto finora: dns
> scazzati, reti private mappati su indirizzi riservati, e *quisquillie*
> di questo genere.
>
> Morale: se devo avere dei problemi, un supporto tecnico nullo, e` un
> servizio a _scadere_ (cioe` che peggiora di mese in mese), preferisco
> telecom di cui lo standard qualitativo puo` essere basso, ma almeno e`
> noto (e costante).
Tanto per dire di supporti tecnici se la giocano abbastanza.
Un paio di tecnici fastweb sono andati a montare tutto l'apparato in
casa di alcuni amici.
Quest (che hanno 2 o 3 computer sparsi per la casa) gli han chiesto
innocentemente se glieli cablavano per collegarsi ad internet. Il
problema è che il 3xo di questi pc non poteva (problemi logistici)
arrivare all'Hag e quindi han chiesto se potevano cablargli una piccola
rete privata.
Casualmente non funzionava e mi han chiesto se potevo dargli
un'occhiata...ed ho capito come mai 2 pc su 3 (casualmente quelli che
dovevano andare sulla stessa porta del malefico apparecchio) erano
"muti". Invece di metterci un hubbino o un piccolo switch gli hanno
cablato i fili insieme (scotch da elettricista e via). Non solo, consci
del fatto che il cavo dal pc all'hag dovesse essere twistato ma non
sapendo come twistarlo (essendoci ben 2 computer "connessi") lo hanno
twistato benissimo invertendo _tutti_ i fili (non solo arancio e verde).
Ho dovuto ricablarli tutti io (le convenzioni nella disposizione dei
colori che tanto bene fanno evidentemente manco sapevano cosa fossero),
e ovviamente mettere su un piccolo switch (dato che non erano dotati di
un pc che facesse NAT fanno andare due pc su 3 alla volta a causa
dell'uso della porta dell hag).
Mi son ripromesso che se mai avessi preso fastweb non mi sarei neanche
fatto cablare il pc all'hag:-)
Ciao a tutti,
--
Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
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