Re: [Erlug] fastweb

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] fastweb
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Jul 2003 02:55:44 +0200
* martedì 08 luglio 2003, alle 02:12, Francesco Biacca scrive:
> una volta liberatomi di quei ladri sardi,

e gia` rotfl.

> sono in dubbio se passare al Monopolista per eccellenza o se darmi al
> lusso + sfrenato e andare in fibra

Bella domanda. Attuale.

> ... in questo caso avrei alcune domande da porre ... se qualcuno è
> disponibile a trattare l'argomento ip pubblico (eehhee) potrebbe
> farmelo sapere in privato visto che non vorrei che l'argomento fosse
> OT per la ML???

IMHO, se ne puo` parlare.

su telecom, si puo` dire tutto e il contrario di tutto. Ma la prima
domanda e`: quanti soldi hai da spendere? Perche` a livello di "offerta
economica" credo che quella telecom sia la piu` bassa.

Fastweb: non e` un segreto che non mi piaccia. Le ultime volte che
guardavo il loro depliant, offrivano ip pubblico dietro maggiorazione
del prezzo.

Appena meglio di fastweb, _eventualmente_ achanto (per quanto...).
Almeno tutti i loro contratti, credo, prevedono ip pubblico.

Ma il problema di fastweb, e` analogo a quello di achanto: una cifra
_consistente_ dell'investimento, e` andata in commerciali.

L'apparato tecnico e` abbastanza "nullo", per quel poco che mi e` dato
di vedere, e per quel poco di rapporti che ho avuto finora: dns
scazzati, reti private mappati su indirizzi riservati, e *quisquillie*
di questo genere.

Inoltre, la _sensazione_ e` che entrambi abbiano fatto un basso
(troppo?) investimento in infrastruttura (leggi: collegamento ad
internet).

Morale: se devo avere dei problemi, un supporto tecnico nullo, e` un
servizio a _scadere_ (cioe` che peggiora di mese in mese), preferisco
telecom di cui lo standard qualitativo puo` essere basso, ma almeno e`
noto (e costante).

Il tutto, dettato da sensazioni, e considerazioni, non ho ovviamente
elementi oggettivi per conoscere gli investimenti di fw o di ach.

Eppero`, come dire, sanno un po` di film gia` visto.

Cordelia: "Giles has us locked up in that library working on your weapons.
Even slaves get minimum wage."
        --Buffy the Vampire Slayer: School Hard