[Erlug] pcmcia wireless

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] pcmcia wireless
From: "gaedol@xxxxxx" <gaedol@xxxxxx>
Date: Wed, 02 Jul 2003 10:41:30 +0000
Ho comprato una roper superlan (perche' costava poco). Sulla scatola c'e' anche
scritto che sotto linux funziona.
La inserisco bello felice dentro il portatile (c'e' woody, sto tranquillo, mi
dico).
La rileva subito (orinoco+orinoco_cs+hermes) e la configura.
A questo punto provo tutto felice kismet e non funzia una mazza, mi dice che
non riesce a mettere l'interfaccia in modo promiscuo.
Indago.
iwconfig non mi permette di modificare alcuno dei parametri della scheda,
proprio nessuno. Il messaggio d'errore dice che non e' possibile fare il _set_
del parametro.
Dunque controllo meglio....
Allora la roper dice di usare wlan che ho gia'. Non riesco, per qualche scherzo
del tree del kernel, a compilarlo. Pero' scopro che la mia scheda dovrebbe
andare benissimo anche con il driver che (giustamente) debian configura
(perche' c'e' il firmware intersil 1.03, dice).

E mo'?
Che faccio?

Chiedo numi a chi ne sa piu' di me, magari ha gia' avuto esperienza, magari
qualcuno sa qualcosa.

Baci baci

larsen