Re: [Erlug] info per script bash

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] info per script bash
From: Ivan <darthxiong@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Jul 2003 09:54:10 +0200
On Wed, 2 Jul 2003 08:17:24 +0200
vic <vic66@xxxxxxxxx> wrote:

> Volevo quindi farmi uno script in bash che me li rinominasse senza
> doverli passare uno a uno a manina santa ma vista la mia ignoranza in

suggerirei perl. e' l' asso di briscola. vedi il comando "rename": e'
fatto in perl, e usa le regexp per la manipolazione delle stringhe. io
di solito faccio qualcosa del tipo rename 's/\s+/_/g; s/(\[.*\])//'
*.mp3 ( sostituisce tutti gli spazi ( 1 o piu' ) con un '_' e poi
cancella evenuali "[chiacchierevarie]"

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)   PowerPC & Linux Debian SID   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\