Re: [Erlug] Autoload dei moduli

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Autoload dei moduli
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 25 Jun 2003 11:19:55 +0200
* mercoledì 25 giugno 2003, alle 11:05, Francesco Lodi scrive:
> I moduli sono stati, presumibilmente, compilati bene tanto e' vero che se li
> carico a mano (es: modprobe ide-scsi) funzionano senza problemi.

ottimo.

> Il problema e' che non mi vengono caricati automaticamente.

Non so come fa suse, ma debian usa _due_ file: modules.conf per i
run-time, e modules per i moduli al boot.

In /etc/modules tipicamente hai la lista dei moduli "al boot", ad
esempio, io ho le porcherie usb.

/etc/modules.conf invece e` piu` legato al comportamento di modprobe(8)
e depmode(8).

In buona sostanza dovrebbe occuparsi di temi tipo:

quando installo "pippo" (modprobe pippo) tirati dietro anche
pippo.serial e pippo.sarca.

oppure

quando dico "modprobe sarca" intendo dire che per sarca vorrei
installato il modulo pippo.

Verosimilmente, quello che da te manca (o non e` up-to-date) e`
l'equivalente di /etc/modules. Sotto suse, voto per /etc/rc.conf. O
qualcosa di simile.

hope useful.

Buffy: "Let's do the time warp again."
Willow: "Maybe there's a reunion in town.... or a Billy Joel tour or something."
        --Buffy the Vampire Slayer: Band Candy