RE: [Erlug] giochicchiando con google

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] giochicchiando con google
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Jun 2003 11:03:17 +0200
Saluti.

Massimiliano Masserelli wrote:

> Alla faccia del Lite, appunto. A quel punto, quasi piu` immediato
> appoggiarsi dritti ad expat, non trovi?

Beh, il significato di SOAP::Lite e' fare client/server con SOAP messaging.
Quindi trasporto,incapsulamento, envelope, namespacing, typemapping, etc.
etc.

Per farlo, SOAP::Lite usa un parser XML - ma se lo scopo e' manipolare XML,
andare direttamente al parser e' sempre meglio (per il resto della
messaggistica soap mi terrei Lite). Mi pare di capire che questo vale anche
per quello che riguarda il metodo -> result:
se qualcuno ti manda un dataset ADO.Net, non c'e' modo di riaverlo in
maniera significativa se non andando a pigliare l'XML relativo.

L'ultima volta che ho guardato, il piu' veloce in assoluto era expat, che
pero':
 - non e' validante
 - non implementa DOM/SAX
 - supporta solo gli encoding UTF-8,UTF-16,iso-8859-1,US-ASCII
 - non supporta i namespace

Tutte cose che possono essere importanti o no...

Cheers,
alf