Re[2]: [Erlug] Samba... e allora si balla!

To: Gian Luca Rubini <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] Samba... e allora si balla!
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Jun 2003 09:46:15 +0200
Hello Gian,
Monday, June 23, 2003, 6:23:55 PM, you wrote:

GLR> Prova con il nome NetBIOS della macchina (il nome del computer in altre
parole)
GLR> ad esempio //homer/c dove homer ha ip=192.168.1.120. Ovviamente la tua
macchina
GLR> linux deve essere nello stesso segmento di lan di homer altrimenti devi
agire
GLR> sul file lmhosts (gioie e dolori del broadcasting NetBIOS).

Giusto. E diro` di piu`.

Se le macchine sono su subnet diverse puoi usare il parametro "-i" per
indicare  l'indirizzo  ip.  In  ogni  caso pero` devi indicare il nome
netbios.

E  poi  da  quanto  ricordo  io  smbmount  non  usa  gli  slash,  ma i
backslash... raddoppiati per escaparli.

Insomma, io ho sempre usato "smbmount \\\\homer\\c /mnt"

PS:  sotto  windows  98  non  c'e`  nessun bisogno di creare un utente
guest,  perche` win98 non e` in grado di gestire user e password sugli
share dei dischi. Tutta la gestione utenti di win98 e` nata per essere
usata per accedere a un server remoto, e non per essere acceduto da un
client. Il discorso cambia con win NT, 2000, XP PRO.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

"La paranoia è una virtù." - Anonimo , 1984