Re: [Erlug] NFS su Suse 8.2

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] NFS su Suse 8.2
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Jun 2003 18:13:39 +0200
On 18 Jun 2003 at 17:41, michelecorazzi@xxxxxxxxxx wrote:

> Do un'okkiata a yast e vedo dove mettere le mani ma.. presumo tra i
> servizi di rete....

Nello YaST console è in Network/Advanced -> NFS server

> Quando do il comando rpcinfo -p il portmapp me lo elenca sempre per
> primo. Però da qui a dire che l'ho voluto far partire io per primo... ce
> ne passa! Come dovrei fare per dare una "priority" di avvio?!

mmm comincio ad avere dubbi sul fatto che tu abbia fatto qualche cosa
di ragionevole a proposito del "famoso" symlink

man init.d

caso specifico

/etc/init.d/rc3.d/S14nfsserver è un symlink a /etc/init.d/nfsserver

Questo vuol dire che nfsserver partirà (S) 14esimo in runlevel 3

Poi ho:
S10nfslock
S09portmap
S05network

K15network
K12portmap
K11nfslock
K07nfsserver

leggi il contenuto di
/etc/init.d/nfsserver
e guarda cosa segue Required-Start:

guarda anche il contenuto di:
/etc/rc.status e /etc/sysconfig /etc/init.d/rc
per farti un idea di come funzionano le cose in SuSE... ps sui manuali
cartacei di SuSE c'è un capitolo apposito "The SuSE boot concept" o
q.che cosa di simile...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo