Re: [Erlug] Perl e PerlTk

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Perl e PerlTk
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 17 Jun 2003 11:20:13 +0200
On Jun 16, Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx> wrote:

> Secondo me il problema sta nel fatto che quando hanno definito
> gli standard di i18n, hanno deciso che l'ordinamento delle
> lettere nel locale "it" non era secondo il codice ASCII ma secondo
> l'ordinamento dell'elenco telefonico, ovvero "AaBb...Zz" invece che
> "ABC..abc". Evidentemente in tali condizioni [A-Z] becca anche le
> minuscole z esclusa,

Il che e` contrario al buon senso. :-)
In fase di definizione degli standard, mi sarei aspettato che,
per gli alfabeti che comprendono i normali caretteri ascii, il
comportamento delle operazioni _su quei caratteri_ fosse coerente.
Poi mi sta bene che lo standard mi dica che per gli altri
caratteri possano accadere Cose Strambe.
Ma _non_ sui caratteri ascii, nacchio!

> In altre parole quando capita a me smadonno, quando capita ad altri
> ho la lungimiranza di vedere il benefico effetto a lungo termine :-)

rotfl. :-)

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (