[Erlug] Potrebbe essere male?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Potrebbe essere male?
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Jun 2003 11:18:40 +0200
  L'altro giorno ero sovrappensiero (oltre che sovrappeso) e ho creato
  un  RAID0  di  3  dischi  ide da 120 giga usando il raid software di
  linux, su un kernel 2.4.18.

  Poi l'ho formattato con ext3.

  Due  giorni  dopo  mi  e` venuto in mente che avevo letto da qualche
  parte che "ext3+ software raid potrebbe essere male".

  Qualcuno mi dice se la cosa e` risolta, o piu` esattamente che cosa
  intendono per "male"?

  PS:  curioso  il fatto, invece, che non sono riuscito a partizionare
  /dev/md0.  Cioe`,  io  lancio  fdisk,  faccio  una partizione, fdisk
  quando  esce  si lamenta che non riesce a rileggerla, ributto, fdisk
  la  legge,  ma  il  device  /dev/md0p1 non c'e`. Nessun problema, lo
  mknoddo,  poi  lo  mkeffesso  (!),  ma mkfs mi dice che il device e`
  lungo  0.  Mi  infastidisco  un  po`,  e  alla fine ho fatto mkfs su
  /dev/md0  senza  partizionarlo.  Ha  funzionato.  Perche`  ho  avuto
  problemi con md0p1? Forse ho sbagliato i numeri del device?

  PPS: le citazioni si sprecano. Parlagli del plumcake.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - I.T. Consultant

A user needs the root password like nitroglycerine needs a good shake.