Re: [Erlug] Messaggi del kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Messaggi del kernel
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Jun 2003 10:32:48 +0200
On Jun 16, Gian Luca Rubini <gianluca@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Uno dei miei server ultimamente comincia a mandarmi dei segnali
> minacciosi: il file syslog contiene un messaggio del tipo "kernel
> BUG at page_alloc.c:231".

Un giro di memtest?

Al limite potrebbe pure essere il disco fisso (ad esempio danni nella
partizione di swap), anche se dovresti trovare anche altri messaggi
nei log.
Comunque, se supportano smart, un giro con ide-smart ce lo darei;
anche una controllatina alla temperatura cpu/mammaboard male non fa.

> Qualcuno di voi sa come posso aumentare il livello di logging, ad
> esempio verificando il carico di lavoro del gestore della memoria ?

top a parte, non mi viene in mente nulla.

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (