Re: [Erlug] Perl e PerlTk

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Perl e PerlTk
From: Freewave srl - Area Tecnica <tech@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Jun 2003 19:08:19 +0200
> Il pacchetto gia` esploso e` in ~/.cpan/build
> Fai:
>
> perl Makefile.PL
> make
> make install

il problema mi permane in realtà... mi sa che ste cose, vista la mia
scarsissima esperienza linux, non fanno per me.

> Una domanda: sei sicuro di voler fare il programmatore?-)

questa è una gran bella domanda... :) hai perfettamente ragione.
Il problema più grande è che sono passato a linux da pochissimo tempo (leggi
meno di un mese dopo una lobotomia ad opera di Andy ;) ) e mi sono
sconosciute tutte queste procedure di installazione/configurazione che in
ambiente win non esistono (doppio click se va bene altrimenti ciccia, tanto
non puoi far niente per cambiare). Mi manca un sacco di cultura di base
dell'ambiente linux e della sua logica (perchè in linux almeno una logica c'è
:) ) di lavoro. Sto imparando pian pianino ma è molto diverso.
TI prego di perdonare la mia certa ignoranza.
La mia esperienza si ferma ad un uso molto frequente di php (che ho poco ha a
che vedere con tutto questo) e qualche tentativo mal riuscito di Java in
ambiente windows. In windows si installa l'sdk, un ide java (net beans se
ricordo bene il nome) e via..sei già pronto a scirvere il codice, la
semicompilazione viene eseguita con un tasto e la classettina l'è bella che
pronta. Provo ad imparare ... :)
Cordialmente Francesco.