Re: Re[2]: [Erlug] installare cappuccetto rosso

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] installare cappuccetto rosso
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Jun 2003 12:19:54 +0200
* giovedì 12 giugno 2003, alle 10:44, Fabio Muzzi scrive:
> Si  vede  che  spamassassin  riconosce  i  vari sinonimi di "blowjob".
> Suppiolo, soffocone, rigatone, bocchino, Red Hat...

YO!

> Quindi,  supponi  che  io  abbia dimenticato di installare cups, e che
> abbia  installato  sendmail  che  non  voglio...  come  rimedio  senza
> reinstallare?

in due modi almeno:

1. classic RH style method

- trova pacchetto (web, cd, whatever).
- rpm -ivh nome.pacchetto
- rpm non trova rispettate le dipendenze. Ti nomina i _file_ (non i
  pacchetti) che desidera.
- perdi mezz'ora a recuperare i pacchetti che contengono i file che
  rispettano le dipendenze.
- rpm -ivh primo.pacchetto pacchetto.aggiuntivo
- scopri che pacchetto.aggiuntivo ha a sua volta delle dipendenze da
  soddisfare. solito meccanismo. file, not package. Esplori con piacere,
la ricchezza della lingua italiana alla ricerca di bestemmie sempre piu`
fantasiose.
[a seconda della complessita e dell'incrocio delle dipendenze, ripeti
piu` volte]
- infine rpm -ivh a b c d ...x

ed hai installato il pacchetto.

Rimuovere e` piu` semplice: rpm -e pacchetto.

2. smart method ('cause i want RH operating system, not RH user)

- prendi il pacchetto apt.rpm e lo installi (rpm -ivh pacchetto).
- apt-get update
- apt-get install cups
- apt-get remove sendmail

fatto.

apt, come sei abituato a vedere, si preoccupa di risolvere e recuperare
i pacchetti per soddisfare le dipendenze. li scarica e li installa. E`
un porting completo, non un "emulatore".

adesso smetti di cincischiare, su.

ps:
tieni "lazy-boy": ora non hai piu` scuse.

http://apt-rpm.tuxfamily.org/

HELO. My $name is sendmail.cf. Prepare to vi.