R: [Erlug] Linguaggio di programmazione...

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: R: [Erlug] Linguaggio di programmazione...
From: "Varotti Luciano" <luciano.varotti@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Jun 2003 14:10:24 +0200
snip > Mettiamola così:
snip > vorrei tentare lo sviluppo di piccole applicazioni (con
snip > interfaccia grafica)
snip > che risultino essere multipiattaforma (Linux, Mac, Windows).
snip > Quali (sono), a vostro avviso, i linguaggi che più si
snip > prestano a questo genere
snip > di situazioni?

ti consiglio C e C++: li usi anche in winzozz...
sotto linux io uso kdevelop quale ide e qt designer quale editor delle
risorse
mi affido inoltre alle librerie qt, che hanno un'ottima guida in linea
(ti consente di usare gli oggetti anche se ne hai una consocenza
veramente minima)
ciao