Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Jun 2003 17:15:01 +0200
* lunedì 02 giugno 2003, alle 15:38, Giovanni Caruso scrive:
> Metti che voglia essere: pecico@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx o pecico@xxxxxxxxx
> a seconda della persona con cui voglia parlare....devo segnarmeli tutti
> nei send-hook?
> Come faccio ad istruire mutt affinchè mi permetta di cambiare header al
> volo(ed eventualmente usare lo stesso tramite il quale mi hanno
> contattato)???

Alura. L'automagico, e` un argomento "advanced", perche` dipende, in
larga parte, da come usi il MUA.

Per usi diversi, alcune indicazioni non vanno bene, altre sono overkill.

intanto: set alternates.

alternates incide in mutt per capire quali messaggi si considerano "a te
diretti". Torna buono successivamente, ergo lo imposto con una regex dei
miei indirizzi di posta. per semplificare:

set alternates = '(tann|tannoiser)@(libero|erlug\.linux)\.(it|com)'

NB: nota il "punto" escapato.

Ora le mail che arrivano (hanno nel campo To:) tann@xxxxxxxxx,
tann@xxxxxxxxxxxxxx, ecc. mutt le considera "a me dirette".

Questo "basterebbe" a mutt per "riutilizzare" il from giusto, in assenza
di altri comandi.

usare My_hdr imposta dei default, e sono comodi quando "posto" un
messaggio.

Purtroppo questo fa override su quanto detto sopra, cosi` ho questo
folder-hook:

folder-hook . 'unmy_hdr From'

che ripulisce, per la mailbox "corrente" il from. Ergo, se posto, prende
il default, se replo ragiona su alternates.

A complicare il tutto, smisto anche la posta in mailbox specifiche, dove
vorrei un indirizzo specifico (tipico delle ml), per cui ho folder-hook
tipici per mailbox, es:

folder-hook erlug 'set from = "Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>"'

Questa e` una situazione abbastanza complessa, che piu` o meno
"funziona". Una controllatina al from, cmq, prima di premere "y" la do
sempre, e al massimo, modifico.

> Fatto ma il simbolo "``" come si fa con la tastiera italiana??? ho
> dovuto copiare ed incollare il tuo (senno non funzionava) con '

' e` diverso da `.
Il primo e` un apice singolo, il secondo un "exec". si ottiene con
alt-gr+'

> La compressione la fai tu a mano? Oppure hai istriuito mutt per avere
> archivi compressi.

La compressione la faccio a mano ogni tanto, la mia versione di mutt,
legge le mailbox compresse. Stessa cosa fa` grepmail, che uso come tool
di ricerca sulle mailbox.

Mal: But she was naked! And all... articulate.
Wash: Okay! Everybody not taking about sex, in here. Everybody else, elsewhere.
        -- Our Mrs. Reynolds