Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: 02 Jun 2003 15:38:43 +0200
Il lun, 2003-06-02 alle 12:52, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

>   summoning
>        n : calling up supposed supernatural forces by spells and
>            incantations [syn: {evocation}]

Musichina di Final Fantasy VIII in sottofondo:-)

> Se intendi cambiare il "from" di mail in mail, lo puoi fare manualmente
> (esc-f, quando sei in fase di spedizione), o automagicamente, lavorando
> di
>
> alternates
> unmy_hdr From
> folder-hook

Ok ma cosa dovrei aggiungere?:'(
Metti che voglia essere: pecico@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx o pecico@xxxxxxxxx
a seconda della persona con cui voglia parlare....devo segnarmeli tutti
nei send-hook?
Come faccio ad istruire mutt affinchè mi permetta di cambiare header al
volo(ed eventualmente usare lo stesso tramite il quale mi hanno
contattato)???

> set alias_file = /path/to/mutt_alias
> source /path/to/mutt_alias

Wonderful

> Questo non e` un problema di mutt. Questo e` un problema di avere un
> relay server affidabile (il tuo, essendo su ip dinamico, non lo e`).

ok

> La cosa piu` "sensata" che mi viene in mente e`:
>
> - local MTA di tuo gusto

sendmail e non ne parliamo più

> - gestione della "mailing list" via /etc/aliases se non sono soggette e
>   decine di modifiche giornaliere.

No no cose molto semplici le liste possono essere modificate ma solo nei
primi giorni di uso e poi basta!

> - MTA locale configurato per usare uno smart host. Quello del tuo
>   provider.

Ho configurato sendmail con DSmail.inwind.it dovrebbe andare bene (io
uso inwind)

> set record = /path/to/sent_mail
>
> Per non diventare "idrofobo" uso una cosa tipo
>
> set record = +Sent/sent-$DATE

Done!

> NB: il + viene sostituito da set folder che da me e` = $HOME/Mail
>
> e avendo in .bash_profile
>
> DATE=`date +%B-%Y`
> export DATE

Fatto ma il simbolo "``" come si fa con la tastiera italiana??? ho
dovuto copiare ed incollare il tuo (senno non funzionava) con '

> Il risultato _netto_ e` un file mailbox diviso per mese-anno.
>
> mizio@child:~$ ls Mail/Sent/*2003*
> Mail/Sent/sent-April-2003.gz     Mail/Sent/sent-March-2003.gz
> Mail/Sent/sent-February-2003.gz  Mail/Sent/sent-May-2003
> Mail/Sent/sent-January-2003.gz

La compressione la fai tu a mano? Oppure hai istriuito mutt per avere
archivi compressi.

> Per me e` piu` comodo.

Anche per me sarebbe comodissimo!!!!
--