Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Maledetto sia Evolution ed i suoi componenti.....
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: 02 Jun 2003 11:43:29 +0200
Il lun, 2003-06-02 alle 03:36, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> * lunedì 02 giugno 2003, alle 01:05, Giovanni Caruso scrive:
>
> E stai pensando bene.

Sapevo che queste parole ti avrebbero evocato;-)

> Guarda, passare a mutt non e` niente di trascendentale.

Una volta lo utilizzavo poi (dato che la mia ragazza usava
saltuariamente il mio pc e spiegarle mutt era improponibile) passai a
kmail....e di lì mi persi:°(
Adesso sono ancora con evolution ma ancora per poco!!!

> Parti magari da un .muttrc esistente, e una letta al manuale. Le feature
> piu` "esotiche" (hook, sarca), arriveranno poi (il tuo attuale MUA cmq,
> non li possiede quindi non c'e` differenza, eh).

Ho trovato un simpatico HOw-TO su Mutt ben fatto che mi sta aiutando per
le prime configurazioni.

> Se credi, ti posto un .muttrc minimale, per avere qualcosa di
> "partente". In rete, in alternativa, c'era un "generatore" di .muttrc,
> dovresti trovarlo facilmente (con google e/o a partire dal sito di
> mutt).

Lo avevo trovato in precedenza...poi mi ero arreso in quanto non ci si
capiva una cippa.
Sostanzialmente mi servirebbe sapere:
- come usare più Header per i vari indirizzi di posta che posseggo
(my_hdr ecc.)
- come avere un file di Alias che non sia .muttrc (mi piacerebbe averli
distinti)
- come avere dei contatti di posta che siano composti da 200-300
indirizzi di posta (non è spam ma devo scrivere ad un numero elevato di
studenti di un corso universitario e non posso via smtp dato che ce ne è
sempre qualcuno errato). Volevo passare per sendmail ma qualche server
mi risputa indietro dato che ho un ip dinamico....come posso fare?Ho
provato anche ssmtp ma è una chiavica...
- come caspita salvare TUTTE le mail in uscita (e dirgli dove)
per il momento nient'altro...
Grazie mille per l'aiuto (giuro nn parto da zero ma gli how to in linea
danno per scontato che io sappia moooooolte più cose;-)
Ciao,

--
Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>