Re: [Erlug] SalvaOcchi 0.1

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] SalvaOcchi 0.1
From: vladimir.nicola@xxxxxxxxx
Date: Sat, 31 May 2003 11:44:35 +0200
On
 Mon, 6 Jan 2003 09:45:10 +0100
  Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
   wrote:

>Ciao care,
>
>siccome io vi penso(TM),
>
>sono qui a presentare al grande pubblico SalvaOcchi 0.1, troverete le
>specifiche e l'implementazione su
>
>http://www.sgala.com/code/SalvaOcchi/SalvaOcchi.txt
>
>Mi ringrazierete:)
>
>Zao
>
>Matteo

Ciao!
Ricordandomi del tuo SalvaOcchi, sono andato a ripescarlo per un uso
diverso: a me interessava sapere esattamente quando la connessione
"va su" oppure "va giu" e quindi volevo mettere script approppriati
in ip-up e ip-down; ho fatto alcune prove, ma con esdplay ottengo
questo errore:

vladimir@informatica:~/audio+video/Sounds$ esdplay error.wav &
[3] 834
vladimir@informatica:~/audio+video/Sounds$ esdplay success.wav
/dev/dsp: Device or resource busy

( stessa cosa anche se non metto in background, ma provo da una altra
console in contemporanea)

poi ho pensato a playmidi, che ricordavo avere una opzione -k ma pare
che non funzioni...

vladimir@informatica:~/audio+video/mid$ playmidi amesond.mid &
[1] 826
vladimir@informatica:~/audio+video/mid$ Playmidi 2.4 Copyright (C)
1994-1997 Nathan I. Laredo, AWE32 by Takashi Iwai
This is free software with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
For details please see the file COPYING.
playmidi jingbell.mid
Playmidi 2.4 Copyright (C) 1994-1997 Nathan I. Laredo, AWE32 by Takashi
Iwai
This is free software with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
For details please see the file COPYING.
open /dev/sequencer: Device or resource busy
vladimir@informatica:~/audio+video/mid$ playmidi -k jingbell.mid
Playmidi 2.4 Copyright (C) 1994-1997 Nathan I. Laredo, AWE32 by Takashi
Iwai
This is free software with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
For details please see the file COPYING.
playmidi: invalid option -- k
usage: playmidi [-options] file1 [file2 ...]

[cut] ( elenco opzioni )

  -r       real-time playback graphics
  -k       kill anything using /dev/sequencer
  -w       wait for anything using /dev/sequencer

Hai altre idee sul come ottenere in output un suono _comunque_
indipendentemente dal fatto che /dev/dsp o /dev/sequencer siano
occupati?
( ah, sotto linux comunque posso fare una cosa che sotto windows non mi
potrei neppure sognare: ascoltare un midi con in sottofondo un file
wav!)

sperando nell'aiuto di qualcuno, ciao!

--
Il miglior modo di aiutare i poveri e' non diventare uno di loro.
                -- Hancock

Bye by Vlad/Nick