[Erlug] SCons

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] SCons
From: Stefano Rosanelli <s.rosanelli@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 May 2003 16:14:05 +0200
Qualcuno di voi ha mai usato SCons (scons.sf.net) come sistema di build?

Per gli autori e' il futuro 'make', ci ho giocato un pochino, mi sembra veramente furbo, elegante e ben fatto (anche se non altrettanto ben documentato).

Sto cercando un'alternativa seria a automake/autoconf (che mi hanno procurato unicamente bruciori di stomaco e nausea).
In pratica vorrei un sistema di build piu' *usabile* (senza scrivere
Makefile a manona) e non ho, al momento, il problema di gestire qualcosa
di crosspiattaforma/architettura (creazione di script 'configure'
eccetera eccetera).
Per inciso sto parlando di sorgenti C/C++ e (volendo) Java.

Qualcosa tipo Ant (il sistema di build del progetto JakartaApache, pero' solo per Java, che mi risulti) o qmake (il sistema di build usato dalle Qt, ottimo tool).

Commenti/esperienze/proposte?

ciao
Stefano