Re: [Erlug] Re: [Erlug] Server piantato, consiglio per sostituzione h-d

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: [Erlug] Server piantato, consiglio per sostituzione h-disk
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Thu, 29 May 2003 16:06:20 +0200
fosky wrote:
Sicuro che non sia controller o ram?
Due o più dischi consecutivi che danno errori di ext3....

PS: non mi pare a memoria che ghost di Symantec ricrei il lilo, dovresti cmq bootare da cd d'emergenza e ricreare il lilo, ma potrei sbagliarmi

Infatti, non lo ricrea, lo devi fare a mano. Esculderei la ram, secondo mè era proprio il disco. Mi
riferivo ad un post fatto circa 3 gg. fa sempre per lo stesso server. La prima volta l' hanno resettato
ed è andato avanti senza problemi per un paio di giorni, poi ha cominciato a dare errori su ext3.
Comunque adesso è tutto risolto, chiedevo un consiglio su come non utilizzare per forza ghost, mi
sembra di essere ancora un po' microsoft-dipendente e su server linux mi piacerebbe usare solo ed
esclusivamente tools linux. Puo' sembrare una menata per qualcuno: l' importante è che si risolvono
i problemi, ma io non la penso così. Per poter utilizzare e ripristinare bene in caso di crash i
miei server linux che ho in giro ho bisogno di conoscere sempre meglio questo fantastico sistema
operativo, anche quando l' hardware fa le biffe.

Io uso mondo+mindi un una simpaticissima suite, mondo crea un cd bootabile partendo dai file base di una macchina, mindi crea un backup completo della macchina, in caso di piantamento (o di clonatura) infili il cd creato con mondo e ripristini il sistema continuando con i cd creati con mindi.

--

Sythos - http://www.sythos.net