Re: [Erlug] permessi /sbin

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi /sbin
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 May 2003 16:32:38 +0200
* mercoledì 28 maggio 2003, alle 11:36, riccardo cabassi scrive:

> Li ho rimessi come erano prima.

Mo brev.

> Eh, lo ho appena  verificato, e' che a volte le dita si muovono piu'
> veloci dei neuroni (si pensa piu' lentamente di quanto si digiti).
> Grazie comunque.

rotfl. :)

> Spero  che avendo ripristinato i permessi originari non si verifichino
> troppe bizzarrie.

Se li hai rimessi come prima, non dovresti avere problemi. rpm dovrebbe
avere uno switch che ti controlla i permessi cmq. Se Bolcioni ha voglia
e si ricorda... (diversamente un man rpm, salvifico).

> RH7.3, patchata come dal sito RedHatErrata, specie il kernel.

Ecco. allora i tuoi utenti fanno shitdown lo stesso. Verifica in
/etc/pam.d/

Leggi _bene_ la documentazione di pam _prima_ di fare qualunque
modifica. E non abbandonare quella shell per *nessun* motivo, prima di
essere *davvero* sicuro che tutto funzioni come tu ti aspetti. Pena, la
_non_ usabilita` del sistema. Avvisatissimo.

BOFH excuse #350:

paradigm shift...without a clutch