Re: [Erlug] permessi /sbin

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi /sbin
From: riccardo cabassi <cabax@xxxxxx>
Date: Wed, 28 May 2003 11:36:00 +0200

Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

Li ho subito cambiati,

Hai fatto male.

Li ho rimessi come erano prima.

ma c'e' forse qualche sottigliezza che mi sfugge?

Si, che e` attraverso cose come pam, controllo delle id, ecc, che viene
"inibito" l'uso.

hints: non tutto quello che accede a sbin gira come root.

es. minimo:
mizio@child:~$ /sbin/shutdown shutdown: you must be root to do that! mizio@child:~$
Eh, lo ho appena verificato, e' che a volte le dita si muovono piu' veloci dei neuroni (si pensa piu' lentamente di quanto si digiti). Grazie comunque.

Preparati a verificare diversi errori di funzionamento.

Spero che avendo ripristinato i permessi originari non si verifichino troppe bizzarrie.

ps:
che distro ? (forse ho gia` chiesto).

RH7.3, patchata come dal sito RedHatErrata, specie il kernel.

Riccardo Cabassi