Re: Re[2]: [Erlug] meglio spegnere o no i server la sera?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] meglio spegnere o no i server la sera?
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Tue, 27 May 2003 15:45:49 +0200
On Tue, 27 May 2003 11:39:42 +0200, you wrote:

>la polvere PUO' essere conduttrice, almeno dove lavoro io :)

certamente :) dicevo solo che normalmente non lo e'. poi, avendo
un'officina dove costruisco le macchine che progetto conosco anche io
il problema della polvere di ferro in sospensione ;)

>Posso farti un paio di domande idiote ??

si', ma non puoi competere con le mie ;)

>Allora.. i server sono a rack o sono dei PC normali ??

case normali.

>Sono in un armadio o no ?

no.

>Conosci le celle di Peltier ?

si', ma normalmente funzionano anch'esse con una ventola di qualche
tipo: uno scambiatore "semplice" di solito ha dimensioni difficilmente
proponibili.
comunque ci sto tenendo dietro: mediamente durano un anno e mezzo le
ventole di quei dissipatori in alluminio per disco fisso: ho messo in
programma di cambiarle ogni 6 mesi cosi' ci sto dentro *di sicuro*.

saluti.
--
Gianni Rondinini
Icem s.r.l.