Re: [Erlug] meglio spegnere o no i server la sera?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] meglio spegnere o no i server la sera?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 26 May 2003 12:08:25 +0200
On Mon, 26 May 2003 11:54:26 +0200
Andrea Paolini <ap@xxxxxxx> wrote:

> Se non riesci a mentenere condizioni ambientali da datacenter ogni 3
> mesi spegni le macchine, le apri, le pulisci dalla polvere e se è il
> caso sostituisci le ventoline.

Pensavo di mettere dei filtri tipo quelli che si trovano negli
aspirapolveri o nei phon davanti alle ventole, quelle spugne rade e
spesso grige, ma non lo ho mai fatto dubitando della loro efficacia.

Quando si sporcano le sfili e le lavi... se ti comperi un po' di spugna
puoi fare la sostituzione hot swap... questo perchè per ora non vivo in
un datacenter.

Ragionevole?

--
Salve