Re: [Erlug] sinc dei files su macchine diverse

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sinc dei files su macchine diverse
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Fri, 23 May 2003 16:01:47 +0200
On Fri, 23 May 2003 12:15:28 +0200, you wrote:

>Puoi dare più dettagli sul "funge benissimo"?

scrive e legge sui e dai dischi ;)

>cosa succede se stacco un HD a caldo e ne attacco un altro vuoto?
>cosa succede se stacco un HD a caldo, spengo la macchina e la faccio
>ripartire?

il concetto di "a caldo" con dischi ide non esiste, salvo "rubare e
sperare". lo faccio abitualmente e funziona sempre, ma non ho mai
usato server per queste cose.
oppure mi sono perso qualcosa? non mi risulta che con gli ide si possa
fare hot swap e ho visto slitte per eide senza, tuttavia, che
venissero catalogate hotswap.

non e' che il fasttrack vada male, per carita': sono contento delle
prestazioni e con 2 dischi ata100 effettivamente arrivo a 100mb/sec,
pero' si diceva qualche settimana fa che e' un raid hardware che usa
la cpu centrale, per cui quasi quasi vale un md0.
il problema e', piuttosto, che e' limitato a 2 dischi, perche' ha 2
canali e usare periferiche ide slave non mi sembra la cosa migliore.
pero' potrebbe fare un mirror di 2 stripe.

saluti.
--
Gianni Rondinini
Icem s.r.l.