Re: [Erlug] ehm... C e/o C++?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ehm... C e/o C++?
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 May 2003 17:27:28 +0200
erm...
A me lo Stroustrup è piaciuto... anzi ho cominciato dallo S. prima di
conoscere il C, passando direttamente al C++.
Ho ritardato tantissimo a imparare il C perchè non mi piaceva
l'idention.
D'altronde l'asperienza precedente era Basic (per forza perchè così si
accendeva lo Spectrum), assembler e Pascal.

Non so come avrei digerito lo S. se non avessi mai programmato prima,
ammetto che è ostico ma è un buon libro.
Ho in casa il Deitel&Deitel (che in seguito ho saputo è uno dei libri
quotati) e mi fa orrore... anche se permette di applicare velocemente i
concetti espressi nel libro. Il problema è che mancano di profondità.

Per quello che riguarda l'onanismo OO... certo ci sono linguaggi
formalmente esteticamente più gratificanti... ma con il C++ si lavora
bene... e si... ha anche ragione Stroustrup, poteva venirgli meglio...
ma questo è quello che passa il convento e alternative valide non mi
pare ce ne siano.

Non proprio C++ specifico... anzi... ma mi accingo a leggerlo:
http://www.advancedlinuxprogramming.com/

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo