[Erlug] urgente: raidtab per raid5 + spare

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] urgente: raidtab per raid5 + spare
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Tue, 20 May 2003 13:31:47 +0200
ciao a tutti.
mi si e' rotto un altro disco: questa volta era un ibm ultrastar
ddys-t18350 da 18g2, 10krpm, 2mb cache, blablabla.
questo provo a spedirlo alla ontrack: vi faccio sapere spesa e
risultato dell'operazione --dovremmo essere a cavallo dei 2.600 euro,
che mi interessa perche' l'ultimo backup risale a 9 giorni fa--.

ecco, visto che non so piu' a che santo appellarmi ho deciso di fare
un altro tentativo con raid software e kernel 2.4.20.
qualcuno, per favore, puo' velocemente pastarmi o suggerirmicosa
scrivere in /etc/raidtab per fare un raid 5 di /dev/sda1 /dev/sdb1 e
/dev/sdc1 e mettere /dev/sdd1 come spare disk?

i miei tentativi passati di modificare manualmente con l'aiuto di man
raidtab tale file non hanno dato risultati tanto buoni...

ciao e grazie in anticipo.
--
Gianni Rondinini
Icem s.r.l.